Warning: Undefined array key "auth-ignore-notice" in /web/htdocs/www.vannisavazzi.org/home/wordpress1/wp-content/plugins/author-profiles/author_widget.php on line 245
Vanni Savazzi weblog

Articoli recenti

  • Miniatura per l'articolo intitolato:Pecunia atque suffragium non olent

    Pecunia atque suffragium non olent

    E’ incomprensibile l’indignata sorpresa da parte di molti scrittori in merito a nomine alle prossime elezioni di personaggi dal pensiero rozzo, primitivo, inumano ed esplicitamente, profondamente razzista. Un pensiero che…

  • Miniatura per l'articolo intitolato:La turistificazione è un prodotto della politica

    La turistificazione è un prodotto della politica

    L’assalto alle città d’arte, come si è visto nelle recenti giornate di festività e come si ripete nella strumentazione dei weekend, non è casuale e non è consapevolmente controllabile in…

  • Miniatura per l'articolo intitolato:Libertà di espressione è democrazia

    Libertà di espressione è democrazia

    Pubblichiamo il testo preparato da Antonio Scurati nella ricorrenza del 25 aprile, che lo stesso autore avrebbe dovuto leggere in una trasmissione della TV di Stato della Repubblica italiana. Alla…

  • Miniatura per l'articolo intitolato:Diatribe che peggiorano il problema

    Diatribe che peggiorano il problema

    In una scuola di un Paese democratico accade ad un certo punto dell’anno scolastico un episodio che viene riportato con la massima tempestività sulle pagine di cronaca di tanti organi…

  • Miniatura per l'articolo intitolato:Percentuali e attitudini

    Percentuali e attitudini

    Dalle voci degli oligarchi di questo mondo corrono sempre grandi idee in questi nostri tempi molto difficili. Bisogna fare tesoro di tali idee. Ascoltiamo allora queste idee di alto spessore…

Vanni Savazzi weblog