Articoli recenti

  • Miniatura per l'articolo intitolato:Percentuali attitudinali

    Percentuali attitudinali

    Dalle voci degli oligarchi corrono sempre grandi idee in questi nostri tempi molto difficili. Bisogna fare tesoro di tali idee. Ascoltiamo allora queste idee di alto spessore intellettivo. La prima…

  • Miniatura per l'articolo intitolato:Delitto imperfetto

    Delitto imperfetto

    Una pura imperfezione di un delitto in un quadro perfetto di fattori: identità nota del colpevole mentre colpisce; arresto del colpevole non appena finito di di colpire; conoscenza immediata della…

  • Miniatura per l'articolo intitolato:Coincidenze storiche

    Coincidenze storiche

    Narrano molte storie che soltanto le più efferate tirannie sono sostenute da plebisciti, Le democrazie, al contrario, hanno bisogno-del e prediligono-il sostegno elettorale di maggioranze in numero sufficiente. Perchè questo?…

  • Miniatura per l'articolo intitolato:Breve chiosa

    Breve chiosa

    I figli degli assassini potranno mai dedicare all’assassinato una via o un monumento? Non è questione di morale, è questione di cercare salvezza per non finire indifesi tra gli assassinati…

  • Miniatura per l'articolo intitolato:Note di scrutinio contemporaneo

    Note di scrutinio contemporaneo

    La politica scolastica, la politica per il lavoro dei giovani e la politica di investimenti per il personale e le infrastrutture delle istituzioni scolastiche negli ultimi venti anni sono state…

Vanni Savazzi weblog